Home / Archivio Trucco d'epoca  / 5 modi per essere una Bellezza Americana

5 modi per essere una Bellezza Americana

Segreti di Bellezza Americana

immagine 1
Nella pagina precedente Glamour mostra come una ragazza qualsiasi può ottenere uno dei cinque bellissimi Look dell’America. Ognuno di questi è ispirato ad uno specifico Stato, ma non dovete attenervi a queste rigide regole. (Non esiste una regola secondo la quale una “ragazza di Boston” non possa sembrare una Bellezza del Sud, o viceversa.) I punti luminosi sono i colori del make-up – tutti da Elizabeth Arden – che rendono possibili diversi effetti. (Guardate la guida ai colori, in basso.) In linea con ogni look vi sono istruzioni sono le istruzioni per mettere il make-up, più i prodotti di Ardena che aiuteranno a risolvere i problemi che sono specifici per ogni Stato.

Immagine 2

1. THE COSMOPOLITAN

Immagine 3
…elegante, eleganza studiata
La cosmopolita indossa più makeup rispetto agli altri quattro tipi, lo mette su ad arte, cambia il suo “look” per seguire la moda, non la stagione. Il suo makeup plan dell’estate del 1957 include il fondotinta Basic Sheen “Rachel”, “Dark BrownEyelash Cosmetique e matita sopracciglia, eyeliner Kôhl Orient-inspired “Dark Grey”, e “Emerald” Eye Shado. Il suo luminoso rossetto è “Rose Aurora” indossato sopra “Pure Red”; la sua polvere, “Natural” Invisible Veil.
Il problema di bellezza della grande città cosmopolita è lo smog. La soluzione è una pulizia completa, Ogni notte lei inumidisce un batuffolo di cotone con la Skin Lotion poi lo immerge nella Ardena Cleansing Cream e la applica su tutto il visto. Lei rimuove con tessuti, quindi ripete la routine, e finisce con una piazza pulita di Skin Lotion per rimuovere le ultime tracce di crema. Per mantenere gli occhi scintillanti e senza fuliggine, usa Crystal Clear Eyedrops una volta al giorno.

2. THE NEW ENGLAND CONSERVTIVE

Immagine 4
…tranquilla, bellezza minimizzata
La conservatrice del New England indossa un makeup dall’aspetto delicato, preferisce una semplice acconciatura e risciacqui temporanei, piuttosto che tinte permanenti per capelli.
Lei usa “Rose Rachel” Featerlight Foundation, “Light Brown” matita sopracciglia (segue la linea naturale della fronte), “Dark Brown” Eyelash Cosmetique.
La sua polvere è Invisible Veil #3. Meticolosa sul rossetto, lei usa “Victory Red”, un brillante rosso chiaro, segue la linea naturale delle labbra con un pennello.
Il problema di bellezza della donna del New England – che conduce una vita all’aria aperta – è affrontare gli elementi: ustioni del vento da sci, sole e ustioni del vento da vela, nuoto, golf in estate.
Soluzione: lei usa Eight Hour Cream sul suo viso prima di trascorrere una giornata al sole, leviga su “Sun Gelée” prima di sciare. Dopo il bagno lei usa Velva Liquid su gambe, mani, gomiti.

3. THE FLORIDA BEACH-GIRL

Immagine 5
…brillante, sguardo addolcito dal sole.

La ragazza delle spiagge della Florida mantiene un sofisticato look cittadino anche in una vacanza di sole (i nativi della Florida sono meno abbronzati, più conservatori). Usa il make-up per giocare con la sua abbronzatura tropicale: “Sheer Gold” Pat-a-Creme come fondotinta, “Grey” matita sopracciglia, “Grey-Black” Eyelash Cosmetique, “Pearly Green” Eye Shado. Il suo rossetto, nuova tonalità estiva di Elizabeth Arden, “Golden Poppy”.
Il problema di bellezza qui è come ottenere un’abbronzatura, ma non troppa. La soluzione è Elizabeth Arden Sountan Lotion… che questa saggia ragazza applica e riapplica fino a quando lei è fuori al sole. Dal momento che lei ha trascorso gran parte del suo tempo in mode scoperte, usa Sleek Depilatory Cream per le gambe e le ascelle. Per mantenere la sua pelle liscia e che non si sfalsa, lei mette Velva Cream sul viso prima di andare a letto.

4. THE SOUTHERN BELLE

Immagine 6
…graziosità pesca e crema
Segno distintivo delle Bellezze del Sud è una carnagione cremosa; lei la esalta con il make-up con colori tenui e rosati, lavora duramente per ottenere un look naturale “born-pretty”. Lei usa “Natural” Featherlight Foundation, “Light Brown” Eyelash Cosmetique, “Mille Fleurs Violet” Eye Shado, “Natural” Invisible Veil polvere. Lei irrompe sulla morbidezza del make-up rosato, indossando un rossetto rosa “Rose Aurora”.
Il problema di bellezza di una donna del Sud è mantenersi libra da lentigini e scottature: usa la lozione Sun Bloc per evitare un’abbronzatura, leviga Lolle Lotion in una pallida ombra sul collo e sulle spalle ogni volta che indossa un abito con il collo nudo. Sotto il suo makeup indossa Velva Smooth Lotion – che calma non solo la pelle, ma agisce come un antitraspirante e mantiene il volto da guardare caldo e umido durante l’estate australe.

5. THE SUNNY CALIFORNIAN

Immagine 7
…fresca, fascino evidente
La felice Californiana prende il sole con indifferenza, le piace il look di un’abbronzatura uniforme per tutto l’anno. Il suo obiettivo di bellezza è uno sguardo esterno fresco, ingannevolmente naturale; lei applica il make-up con un tocco leggero. Indossa “Light Gold Sheer” Pat-a-Creme come fondotinta, “Dark Brown” matita sopracciglia, matita sopracciglia “Grey” come eyeliner. Lei salta la polvere (preferisce una rugiadosa, non opaca, carnagione); questa estate ha venduto il rossetto corallo rosa, “Desert Pink”.
Il problema di bellezza di una Californiana è la pelle secca, il risultato di un clima secco e una vita attiva all’aria aperta, e la sottile linea che si forma intorno agli occhi, per le ore di esposizione fuori al sole. Per mantenere la pelle sempre umida indossa Velva Moisture Lotion sotto il suo fondotinta, e usa una ricca crema perfezionatrice ogni sera ogni sera sul viso, oltre a Special Neck (collo) Cream e Special Eye (occhi) Cream per combattere la secchezza in questi due punti pericolosi.

Tratto da Glamour Magazine, May 1957
In collaborazione con R. Cardona

<p>Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.</p>

NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.