Ern Westmore

Ern Westmore è stato un make-up artist di Hollywood e talvolta attore, il terzo figlio

Ern Westmore è stato un make-up artist di Hollywood e talvolta attore, il terzo figlio nel famoso albero genealogico Westmore.

La Carriera

Ern Westmore, nato Ernest Henry Westmore, è il gemello di Perc Westmore; i due sono nati il 29 ottobre 1904 a Canterbury, in Inghilterra, per poi trasferirsi in Canada e successivamente negli Stati Uniti con il padre George Westmore.

Considerato il più talentuoso dei fratelli Westmore, Ern trovò lavoro ai Warner Bros. Studio, RKO Studios, e Eagle-Lion Studios.

E ‘stato il direttore del make-up su oltre 50 film durante la sua carriera.

Insieme ai suoi tre fratelli, fu coinvolto nella costruzione della Westmore House.

Considerato uno degli uomini più affascinanti per le donne, e Ern è stato costretto a prendere in prestito $ 40.000 da John Barrymore e Errol Flynn per facilitare il finanziamento, non ripagandoli.

La Televisione

Noto anche per Why Men Leave Home, istruzioni didattiche per le donne per quanto riguarda il modo di mantenere i loro mariti fedeli.

Nel 1955, Babb assunse Westmore con la propria serie televisiva.

Originariamente chiamato Hollywood Today, ma anche chiamato Hollywood Backstage, Ern Westmore Show, Il Ern Westmore Hollywood Glamour Show, è stato un programma con consigli di e suggerimenti di bellezza.

Il Declino

Ern lottò con l’alcolismo per tutta la vita, inziò a bere già nel 1921.

Spesso coinvolto con Barrymore, John Decker, e WC Fields, Ern sarebbe poi costretto ad uscire Warner Bros a causa del suo problema di alcol.

Ern nella sua vita personale ha dovuto lottare a causa di suoi vizi, essendo stato sposato quattro volte durante la sua vita, la paternità due figli.

Ern è morto a New York City nel 1967 di un attacco di cuore apparente.

Nipote Robert B. Crawley, Jr., figlio di Muriel Westmore Crawley e Bob Crawley, Sr., fu direttore artistico agli Universal Studios.

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.

NO COMMENTS

POST A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.