Home / Acconciature Vintage  / Acconciatura Gibson Girl Tutorial Step by Step

Acconciatura Gibson Girl Tutorial Step by Step

Edwardian Girl HairStyle

Tutorial step by step acconciatura Gibson Girl base.

copertina-

Step 1

Prendere una sezione circolare al centro della testa e bloccarla con una coda. Successivamente montare i bigodini dal basso verso l’altro in sezioni concentriche per agevolare l’hairstyle.

Collage 1

Collage 2
Step 2

Per ottenere nei contorni dell’acconciatura un movimento più ondulato creeremo tanti ricci piatti tutto intorno alla testa, più è piccolo il riccio tanto più presente sarà l’ondulazione. Per aiutarmi in questa operazione divido le ciocche inumidite e le arrotolo su un bastone di legno del diametro desiderato. Successivamente sfilo il riccio attorno al bastone facendo attenzione a non scioglierlo. Lo blocco con un beccuccio.

Collage 4

Collage 3

Step 3

Ultimato il montaggio di bigodini e ricci piatti , applico una retina sulla testa per evitare che i ricci possano spettinarsi e sciogliersi sotto l’azione del phon e asciugo con un casco portatile.

Collage 5

Step 4

Una volta sciugati i capelli cotonare la sezione centrale creando uno chignon e bloccarlo.

Collage 6

Step 5

Creare una nuova sezione circolare attorno allo chignon che sia dello spessore adatto per creare una sorta di ciambella tutta intorno allo chignon. Ricorda di lasciare delle sezioni da appoggiarvi sopra e continuare con l’hairstyle.

Collage 7

Collage 8

Step 6

Prendere le ciocche restanti , lasciando i ricci piatti fuori, e rivestire la nostra ciambella come meglio crediamo, in questo caso ho incrociato le fasce sul retro per creare movimento, la fine delle ciocche le ho arrotolate e bloccate attorno allo chignon.

Collage 9
Step 7

Fare la stessa operazione anche sulle ciocche laterali cercando di enfatizzare il movimento a “S” delle sezioni. Per creare più volume cotonare leggermente la base.

Collage 10
Step 8

Continuare l’hairstyle pettinando i ricci piatti attenzione a non prolungare troppo l’azione per non rovinare le onde. Se serve un minimo di lacca è consentita solo per evitare l’eccesso di peletti fluttuanti, ma tenete presente che la lacca ancora non esisteva al massimo un pò di olio per rendere lucide le chiome. In fine pettino la frangetta riccia verso lo chignon.

Collage 11

Collage 12

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.

NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.