Home / Archivio Trucco d'epoca  / Forma delle sopracciglia per le diverse forme del viso

Forma delle sopracciglia per le diverse forme del viso

Consigli di bellezza per le sopracciglia nella seconda metà del 50

Come già detto, era tanta l’attenzione rivolta ai consigli di bellezza per le applicazione dei cosmetici e alla scelta di essi.

In alcune riviste erano infatti presenti piccoli articoli che facessero da guida per il make up più adatto ad ogni donna, a seconda dei suoi colori naturali, o per esempio, per la giusta depilazione e forma da dare alle sopracciglia, specifiche per ogni tipo di viso.

È il caso di Elena Melik che gli dedica un intero articolo, consigliando di eliminare i peli in eccesso nella palpebra fissa e rendere l’arcata molto alta, per aprire lo sguardo e dare maggiore luce agli occhi.

 

Sopracciglia per viso ovale

Cercate di dare alle sopracciglia una bella linea regolare e morbida, con la massima curvatura esattamente nel centro. Il viso, così, sembrerà più affilato.

 

Sopracciglia per viso a pera

Le sopracciglia dovranno avere una linea ascendente vero le tempie. Lasciandole folte nel centro cercherete di sfoltire all’esterno, dando loro una forma a punta.

 

Sopracciglia per viso a cuore

Dovrete cercare di arrotondarne il contorno. Le sopracciglia dovranno risalire in un tratto “a onda”. Mantenetelo folte o inspessitele con la matita dove sono rade.

 

Sopracciglia per viso tondo

Depilate lateralmente le sopracciglia e correggetene la fora disegnandola in modo che risalgano ai lati molto più su del naturale. Il viso sembrerà più snello.

 

Sopracciglia per viso rettangolare

Una curva delle sopracciglia ammorbidita attenuerà la durezza dell’espressione. Fate l’arco massimo verso l’esterno e angolate il tratto ascendente verso le tempie.

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.

NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.