Home / Acconciature Vintage  / Correzione volumetrica delle Acconciature nel 1950

Correzione volumetrica delle Acconciature nel 1950

Correzione volumetrica delle acconciature sulla base dei lineamenti del viso.

Acconciatura per fronte bassa e mento prominente

Questa tipologia di viso presenta una fronte poco spaziosa con un attaccatura laterale molto vicina alle sopracciglia. L’errore da evitare sostanzialmente è quello portare i capelli all’indietro con punte rialzate o il viso apparirà duro e il mento ancor più prominente. Il viso necessita di essere addolcito con onde morbide ai lati del viso il modo da tagliare la linea della mascella, inoltre una frangetta morbida e voluminosa aiuta a riproporzionare il volume della fronte mettendolo più in linea con il piano del mento.

 

 

Acconciatura fronte e naso sfuggenti

Per far perdere la forza d’inclinazione della fronte questa tipologia di viso ha bisogno di una frangetta morbida i capelli devono essere mediamente lunghi poiché se corti il naso apparirà più prominente nella visione laterale, invece se l’acconciatura presenta riccioloni e onde l’attenzione verrà sicuramente catturata dai capelli. ( foto )

 

 

Acconciatura per fronte spaziosa e mento piccolo

L’errore in cui non cadere in questa tipologia di viso è sicuramente creare una frangetta rialzata da onde altrimenti la fronte sembrerà ancora più spaziosa ed il viso eccessivamente allungato. Una frangetta morbida tuttavia servirà ad interrompere il piano della fronte. Nella visione laterale per non far apparire il mento piccolo liberare il più possibile il piano della mascella fin dietro le orecchie.

 

Acconciatura per naso piccolo e profilo dritto

Questa tipologia di viso necessita di movimento, l’errore che si deve evitare è quello di tagli lineari e duri o con poca morbidezza. Un tagli corto e mosso spinto all’indietro e con punte rialzate farà sembrare il viso dinamico e fresco.

 

 

Acconciatura per naso prominente

Per evitare di far apparire il naso eccessivamente prominente le scelte da fare sono una piccola frangetta morbida se la fronte è sfuggente ed evitare tagli portati all’indietro con punte dure e rialzate o nella visione laterale il naso apparire molto sporgente. Onde morbide e media lunghezza all’altezza delle orecchie miglioreranno la visione laterale.

 

POST TAGS:

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.

NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.