Home / Archivio Trucco d'epoca  / I Segreti di Bellezza della Donna Anni 50

I Segreti di Bellezza della Donna Anni 50

La Donna Anni 50 è vanità

Le donne fin dall’antichità hanno sempre tenuto a curare il proprio aspetto con l’utilizzo di prodotti naturali per migliorarsi e curare la loro figura, insomma creare un proprio look!

 

 

La cosmetica e la scienza per la cura della bellezza per la donna anni 50, compie passi da gigante, compaiono le prime creme e prodotti cosmetici a livello industriale , creati e confezionati in astucci colorati di varie forme , per usarli nella quotidianità o nelle occasioni speciali.

Pubblicizzati da stelle dello spettacolo e della moda come accade tutt’oggi.

 

I prodotti più venduti all’epoca erano ; la famosa crema alla pappa reale del marchio Arlem , in grado di rendere la pelle morbida , fresca e luminosa ; il Mascara Matic, curva e colora le ciglia in un attimo senz’acqua e spazzolino ; il rossetto Max-Factor, fresco , brillante e aderentissimo in vari colori ; o ancora lo smalto rosso per unghie ; insomma tutti prodotti per rendere le donne belle e affascinanti . Del resto si sà, la donna anni 50 è vanità!

<p>Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.</p>

NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.