Home / il migliore libro di makeup

MAKE UP 100 ANNI ALLO SPECCHIO

Un libro scritto da Antonio Ciaramella

Il cuore pulsante di questo lungo percorso è rappresentato dalla bellezza in tutte le sue possibili sfumature e dalle immagini giunte a noi delle splendide dive del passato.

A metà strada tra la saggistica e la manualistica, questo testo fornirà tutte le informazioni storiche necessarie per comprendere come la cura della persona non sia un concetto moderno bensì un’attitudine maturata nel corso dei secoli e diventata un must quotidiano per tutti proprio nel secolo scorso.

Particolare attenzione verrà posta su fondamentali scoperte in ambito scientifico e tecnologico che hanno cambiato il panorama del make up e dell’hairstyle in particolare e della moda in generale. Un’opera completa da ogni prospettiva, rivolta a tutti gli appassionati e professionisti del settore, dai make up artist ai costumisti, dagli amanti della fotografia ai curiosi del vintage look.

ABOUT ANTONIO

…trucco le persone per non mascherare l’animo

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.

Dapprima studia ed insegna fotografia, per appassionarsi in seguito all’ arte della bellezza che ha, come naturale conseguenza, l’immersione nello studio della moda, del cinema e del design. Il suo animo si compenetra di quattro discipline, che rendono Antonio un artista versatile e in continua evoluzione. Incarna perfettamente il concetto contemporaneo della figura professionale del make up artist. Costantemente vicino alla cultura e dotato di lungimiranza, i suoi lavori di trucco rispettano l’animo della persona, il contesto sociale e culturale di appartenenza, e la finalità del lavoro richiesto.

Conoscere Antonio può essere interessante, seguirlo è sublime!

Testo di Olivier Di Gianni / ph. Lorenzo Piacevoli