Home / Abrasione effetti speciali

Abrasione effetti speciali

Make up effetti speciali : abrasioni

Abrasione effetti speciali: applicare con una spugna in gommapiuma del lattice picchiettando sulla zona desiderata. Velocizzare l’asciugatura con un phon e incipriare.
A questo punto dopo aver ricreato uno strato di pelle finta procediamo a romperlo in modo irregolare tipo come se rompessimo una vescica. Colorare la zona interna con colori ad alcol o con colori grassi (tipo supracolor). Prendere come riferimento abrasioni reali.

I colori ad alcool, sono dei colori in cialda che si attivano utilizzando l’alcool isopropilico, donano un effetto matt al colore. Sono resistenti all’acqua pertanto massima tenuta anche in presenza di acqua o sudore.

La stessa tecnica può essere effettuata con molteplici materiali.

Cos’è un’abrasione?

L’abrasione è una leggera escoriazione della pelle o delle mucose o una lesione della parte più esterna della pelle, provocata da urto con sfregamento contro un corpo, la superficie interessata ne risulterà raschiata, dal latino raschiata in modo più o meno profondo. Spesso viene conosciuta dal gergo comune anche come sbucciatura, tipica quella delle mani o delle ginocchia dopo una rovinosa caduta.

Ci possono essere diverse tipologie di abrasioni

  • superficiale è una lesione della cute senza fuoriuscita di sangue
  • profonda con fuoriuscita di sangue prendono il nome di escoriazioni.

Il primo caso si presenta rosa acceso e lucido come tutte le ferite superficiali ha anche un veloce decorso, il secondo tipo di abrasioni essendo più profondo diventa escoriazione e presenta fuoriuscita di umore giallognolo che creerà una crosticina gialla e l’inevitabile rottura dei capillari anche fuoriuscita di sangue

Per riprodurre tutto c’ho con gli effetti speciali, possiamo utilizzare diverse tecniche e prodotti specifici come il lattice o un silicone bicomponente, possiamo utilizzare i colori ad alcool ricreando con la giusta colorazione la ferita.

 

<p>Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.</p>