Home / Adesivi

Adesivi

Gli Adesivi: Mai Più Senza

Gli adesivi nel make up ricoprono un ruolo fondamentale, vengono utilizzati principalmente nel settore degli effetti speciali, tuttavia ci sono colle utilizzate anche nel beauty.

Il Mastice

Vi sono diversi tipi abbiamo il mastice utilizzato sia in teatro che al cinema e inizia ad essere impiegato dalla fine del XIX secolo.

C’è una versione più leggera che viene chiamata Hydro Mastix, a base d’acqua, utile per chi ha problemi di allergia al tradizionale Spirit Gum. Utile per appiattire sopracciglia ed incollare per brevi periodi posticci, per esempio in teatro per cambi di look veloci.

Pros Aide Adhesive

Il Pros Aide Adhesive permette l’applicazione di protesi, è un fluido lattiginoso a base di resina acrilica. Molto resistente non ha necessità di ritocchi continui. Completamente atossico permette l’applicazione non solo di protesi ma anche di posticci ed ha sostituito in parte il lattice per invecchiamenti cinematografici. Resta lucido se non è incipriato.

Esistono vari tipi di Pros Aide:

  1. Pros Aide Adhesive
  2. Pros Aide Adhesive 2 una versione più leggera
  3. Pros Aide Adhesive no Tack (non attacca) Viene utilizzato spesso per conservare piccole protesi, poiché, grazie alla sua anti aderenza sulle superfici, funge da sigillante
  4. Cream Pros una versione addensata nota come Bondo

Gli Adesivi Siliconici

Esistono inoltre adesivi siliconici, colle a base siliconica appunto, sono tra gli adesivi più potenti esistenti in commercio, perfette per incollare protesi in silicone.

Dalla consistenza viscosa, l’adesivo siliconico deve essere utilizzato con il proprio diluente o thinner poiché, essendo molto forte, tende a seccarsi.

Per rimuovere le protesi in silicone si consiglia di utilizzare un tampone imbevuto di solvente (Bond Off, SuperSolv), iniziato a sollevare una piccola parte della protesi, procedendo con delicatezza dall’interno verso l’esterno.

Gli Adesivi nel Beauty

In ambito beauty troviamo la colla Duo, un adesivo a base di lattice con poca ammoniaca, per questo non irrita la delicata zona delle ciglia. Si può trovare sia di colore bianco che una volta asciutta diventa trasparente o nera. Essendo a base di lattice, è idrosolubile, questo permette quindi che si possa rimuovere facilmente con l’acqua.


In collaborazione con L. Tafuri

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.