Home / Arrotondamento occhi

Arrotondamento occhi

Tecnica di make up arrotondamento occhi

che serve per creare un occhio più tondo a volte più grande. Nel beauty correttivo se si vuole avere un arrotondamento occhi si deve applicare la matita sulla rima superiore e inferiore, procedendo alla sfumatura, si lascia maggiormente satura la parte centrale, in questo modo l’occhio sembrerà prendere una forma tondeggiante.

Anche questa tecnica è un’evoluzione di un linguaggio teatrale e di caratterizzazione. In teatro per rendere un occhio tondo eseguo la stessa tecnica di arrotondamento occhi evitando di sfumare troppo la matita ( soprattutto se il teatro è molto grande), sulla rima superiore se ho la necessità di ingrandire l’occhio andrò a disegnare con la matita o eyeliner la porzione di pupilla nascosta palla palpebra mobile, in questo modo da lontano avrò la sensazione di una pupilla molto più grande.

Sulla rima inferiore se ho la necessità di creare ulteriormente un arrotondamento occhi  saturerò maggiormente la zona centrale, per ingrandire l’occhio basta applicare una matita burro o bianca nella rima interna. i colori più adatti per questo intervento di trasformazione e per rendere reale arrotondamento occhi devo necessariamente usare colori scuri delle tonalità del marrone e nero, definiti anche colori correttivi nel beauty. le contro ombreggiature o punti luci possono essere realizzati con le tonalità dell’arancio per permettere gradualità del colore o con del beige, banana, burro o bianco( ma solo in teatro)

<p>Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.</p>