Home / Blush in crema

Blush in crema

Blush in crema per una bellezza naturale

 

Il blush in crema è un cosmetico a lunga durata, talvolta utilizzato per i make up freschi e naturali lo troviamo in diverse formulazioni a base grassa o siliconica in entrambi i casi sono a lunga durata.. Il blush in crema viene applicato dopo il fondotinta e fissato con la cipria. Si trova sia in vasetti, in dispenser o in cialda.

Diverse possono essere anche le modalità di applicazione. il blush in crema è un prodotto che viene utilizzato da molto tempo e che ancora oggi trova spazio negli armadietti di molte donne. possiamo dire che è tra i cosmetici indispensabili nell’ultimo decennio per avere un look attuale e sofisticato.

Ottimo per creare un effetto “bonne mine”

Sicuramente quello più antico di tutti, è stato uno dei primi prodotti per la cura del viso con la formulazione cremosa lo troviamo in commercio per le persone comuni fin dai primi del 900, in teatro già veniva utilizzato da molto prima. Una delle composizioni tipo era a base di grassi animali e pigmento o cere.

Questa texture è particolarmente indicata per pelli più mature e secche, poiché essendo in crema, tende ad idratare moltissimo la pelle, ad eccezione di quello siliconico che la disidrata. Essa va picchiettata e sfumata con le mani, con la spugnetta, ottime anche quelle in gommapiuma, o con pennelli duo fibre.

APPLICAZIONE del blush in crema: Partire dallo zigomo, portando il colore fino alla tempia o sull’osso orbitale se si vuole dare più uniformità al colore.

COLORAZIONI del blush in crema: Per chi ha i capelli chiari e pelle chiara vanno utilizzati colori che non creino forte contrasto, meglio se sui toni del rosa o dell’albicocca. Per le more invece prestare attenzione agli aranciati poiché se applicati su un incarnato olivastro potrebbero ingrigire. Sempre meglio applicare le colorazioni sopra una base.

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.