Home / Blush in polvere compatta la bellezza pret a porter

Blush in polvere compatta la bellezza pret a porter

Blush in polvere compatta adatta al kit Pro e alle borsette di ogni donna

è il più diffuso ed il più utilizzato grazie alla sua praticità e alle numerose tonalità disponibili in commercio. Il Blush in polvere compatta può essere opaco, satinato e perlato. In commercio si trova in cialde compresse.

Quello più conosciuto da tutti, il blush in polvere compatta non può mancare nel kit Pro di un truccatore e nella borsetta di una donna!  Molti lo confondono con la cipria, ma non sono esattamente la stessa cosa poiché la cipria va applicata su tutto il viso per fissare il fondotinta e omogenizzare l’incarnato, mentre il blush è di solito utilizzato nella zona intorno agli zigomi e il suo unico scopo è conferire alla carnagione un colorito più sano e vivace.

APPLICAZIONE: in questo caso il pennello fa la sua grande figura, poiché è in grado di correggere e migliorare la gradualità delle ombreggiature apportate. Se si trucca un viso tondo, la correzione per renderlo più “scarno” va fatta applicando il bush in polvere nella parte più esterna dello zigomo, verso la tempia con un pennello piatto, o schiacciando il classico pennello da fard. Mentre se si vuole correggere o modificare un viso lungo, va applicato nella zona centrale (fronte, naso, mento) con un pennello arrotondato.

COLORAZIONI: Per il beauty chi ha i capelli chiari e pelle chiara vanno utilizzati colori che non creino forte contrasto con l’incarnato, meglio se sui toni del rosa o dell’albicocca. Per le more invece evitare colori cupi o poco luminosi poiché potrebbe scure troppo l’immagine intera. Fare attenzione a tonalità troppo chiare su un incarnato scuro che potrebbero renderlo grigio. in ambito professionale può essere utilizzato in tutte le specializzazioni: teatro, cinema, televisione, fotografia. un colore troppo acceso può essere reso più luminoso miscelandolo con la cipria silica.

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.