Home / Camouflage come si applica

Camouflage come si applica

Camouflage, come si applica?

In questo articolo cercheremo di chiarire una cos aimportante. ma il camouflage come si applica? Ora il Camouflage non viene visto solamente come un prodotto cosmetico usato principalmente a cancellare un difetto o a migliorare l’aspetto psicologico che l’inestetismo crea sul soggetto.

I professionisti si servono del camouflage per creare una base compatta e uniforme per i make up più professionali, donando un aspetto opaco ma naturale all’incarnato, per non dimenticare il grande contributo dato al campo degli effetti speciali, in cui viene utilizzato nella copertura delle protesi su viso e corpo, risultando compatibile al lattice. Ma il camouflage come si applica?

Per ottenere una bassa copertura si preleva una piccola quantità di prodotto e la si applica con una spugnetta strisciando il prodotto, se invece si desidera una maggior copertura si applica il prodotto sulla zona indicata picchiettandolo con una spugnetta asciutta.

Il camouflage si basa sulla teoria dei colori, cioè l’utilizzo di colori caldi e freddi, di colori complementari per nascondere le discromie del viso come macchie rossastre. Prima di applicare i vari prodotti, utilizzare una crema idratante o un fondo idratante su tutto il viso, nutrirà la vostra pelle a la preparerà al trucco. Dopo, il correttore, il fondotinta con un pennello o con una spugnetta bagnata, la cipria ed eventualmente una terra abbronzante per un leggero counturing.

 

La base con il camouflage è terminata, l’effetto non sarà pesantissimo ma, avrà coperto tutte le vostre imperfezioni ottenendo una pelle perfetta. I cosmetici impiegati nel camouflage sono molto coprenti, poiché devono assicurare una resistenza sulla pelle di almeno 12/24 ore, essere resistenti all’acqua e, contenere anche un filtro solare, per proteggere soprattutto le pelli sensibili, come quelle che hanno subito bruciature. I camouflage devono inoltre, essere ipoallergenici e, non comedogeni; preferibilmente privi di profumi e conservanti.

 

<p>Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.</p>