Home / Ciglia finte

Ciglia finte

Ciglia finte

Le ciglia finte hanno lo scopo di far apparire più folte le ciglia naturali per esaltare la rima cigliare e renderla visivamente più presente.

Applicazione

Le ciglia finte vengono applicate attraverso una colla a base di lattice con pochissima presenza di ammoniaca; questa non crea irritazioni e si strucca con molta facilità, il suo colore è bianco e una volta asciutto diventa trasparente, o la si può trovaare di colore nero che si confonde con la rima stessa. Inoltre è atossica non irrita né occhi e pelle ma è sempre bene chiedere alla cliente se ha una sensibilizzazione al lattice poiché non è anallergico.

Il lattice per questo scopo è molto resistente anche se idrosolubile, tuttavia in alcune situazioni è preferibile utilizzare altri tipi di collanti come ad esempio in teatro molti ballerini usano il mastice per incollare le frange di ciglia finte, prodotto più resistente alla sudorazione, più difficile da rimuove, non la trovo una situazione ottimale poiché pericolosa.

Esiste anche una colla a lunga tenuta utilizzata per le extention ciglia ha la durata di quasi un mese ed ha la necessita di essere rimossa solo con il suo solvente.

Le Varie Tipologie

Le ciglia finte più comuni le troviamo a ciuffetti la loro lunghezza in millimetri è indicata sulla confezione e variano da un minimo di 5mm a salire, nel beauty per un effetto naturale non è consigliabile salire oltre la lunghezza naturale della cliente al massimo superarla di 2mm. Per uso professionale troviamo anche le ciglia singole divise in commercio per colore, curvatura, lunghezza e vanno applicate tra le radici delle ciglia vere. Possibili trovarle di natura sintetica, di seta, di capello naturale.

Un'altra varietà di ciglia finte sono quelle a rima intera, in cui i peli sono fissati su un supporto in silicone estremamente morbido ed elastico, in plastica mediamente morbido e malleabile, quelle di ultima generazione su un supporto che sembra un filo di nylon in grado di renderle ancora più flessibili e dall'apparenza naturali.

Si possono applicare prima o dopo il make-up dipende se i prodotti usati o da usare potrebbero alterare la permanenza della frangia “finta”; possono inoltre essere tagliate qualora fossero troppo lunghe affinchè si adattino meglio all'occhio.

Esistono anche incurvate verso il basso per la rima inferiore, ma le ciglia finte a rima intera si possono incollare anche sotto la rima cigliare, con la tecnica chiamata “under net” un metodo meno convenzionale ma che spopola da diversi anni in America e che rende l’effetto ancora più naturale.

Questo genere di ciglia finte trova molto successo anche nella realizzazione di make up creativi, infatti le si può comprare colorate, con strass, piume e tanto ancora.

<p>Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.</p>