Home / Contouring HD

Contouring HD

Contouring in Alta Definizione

L’utilizzo dei nuovi cosmetici in alta definizione consentono di avere una formulazione molto leggere e una coprenza assoluta. Ormai il contouring in HD viene richiesto in qualsiasi settore, dal teatro, cinema, televisione fotografia.

Con il termine contouring  si parla ovviamente dei classici chiaro scuri, sono infatti la stessa tecnica

La Nascita

Il nome deriva da contour, ovvero contorno, profilo; contouring quindi letteralmente significa "contornare". La tecnica infatti consiste nel creare un gioco di luci ed ombre sul nostro volto donandogli tridimensionalità, camuffando le caratteristiche che si vogliono nascondere ed e enfatizzando ciò che si vuole valorizzare.

Per la maggior parte delle persone il contouring e l'highlights sembra essere nato da qualche anno, mentre questa tecnica che sfrutta le luci e le ombre, è ormai sviluppata già da molti anni; infatti già Max Factor, con il suo beauty calibrator, cercava di capire quali fossero i punti del viso da scurire e da olluminare. Da questo notiamo come spesso la moda ripeschi dal passato tecniche che possiamo definire vintage.

L'Evoluzione

Questa tecnica però si è evoluta moltissimo negli anni, andando incontro alle nuove necessità dei truccatori; un enorme salto di qualità è stato infatti indispensabile con le nuove telecamere ad alta definizione, che rispecchiando quasi tutto ciò che è visibile nella realtà e ad occhio nudo, quindi sono diventati  necessari dei prodotti con una formulazione molto leggera e una coprenza assoluta. Ormai questa tecnica viene richiesta in qualsiasi settore, dal teatro, cinema, televisione fotografia.

L'Applicazione

Quindi per questa tecnica, rimane in piedi il concetto che la luce da prominenza e l’ombra rientranza, giocando su questo possiamo modificare le volumetrie del viso a seconda del risultato desiderato, facendo molta attenzione a sfumare creando gradualità di colore, sono infatti assolutamente  vietati i contorni netti e antiestetici stacchi di colore, che renderebbero il tutto innaturale e palese.

<p>Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.</p>