Home / Flocking

Flocking

Flocking sia un prodotto che una tecnica

Flocking in Inglese sta ad indicare anche il gregge, inteso come affollamento agglomerato.

Si riferisce a piccole fibre di tessuto, di solito di nylon o poliestere. Inizialmente, questi sono stati utilizzati in congiunzione con una  pistola  adatta per creare l’effetto di velluto tramite un processo di elettrostaticità.

Il Flocking è il processo di applicazione di questo materiale su di una superficie resa adesiva poi cosparsa di queste fibre che caricate elettrostaticamente restano dritte incollandosi in questa posizione e creando l’effetto velluto o pelo di alcuni animali.

Un effetto vellutato garantito

Nel make up protesico viene utilizzato per pigmentare gelatine e siliconi per simulare i capillari rendendo la protesi il più realistico possibile. si può inserire anche nel bondo per conferirgli la colorazione desiderata. per le grandi produzione cinematografiche è la tecnica più utilizzata per ricreare il manto degli animali.

questa tecnica ha moltissime applicazioni decorative dalle magliette alla nails art

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.