Home / Pelle mista

Pelle mista

Pelle mista caratteristiche affini a quella grassa e secca

Per la pelle si presenta con zone secche attorno le guance contorno occhi (poche ghiandole che nutrono) e unte sulla fronte, naso e mento dove c’è maggior presenza di ghiandole sebacee.

Per la pelle mista non occorre usare prodotti diversi a seconda della zona usare un detergente delicato senza sapone o uno a base di olio per contrastare l’eccesso di sebo massaggiare le aree grasse e distribuendo pian piano sul resto del viso applicate l’idratante evitando la “striscia centrale” del viso quella conosciuta come zona T.

La pelle mista risulta non uniforme

Spesso  sono il risultato di trattamenti troppo aggressivi che contrastano l’equilibrio naturale della pelle questo fenomeno è conosciuto come iperplasia seborroica, in tale evenienza bisogna ripristinare l’equilibrio usando prodotti adatti sotto un consiglio di uno specialista

E’ una tipologia di pelle molto particolare, tra l’altro la più diffusa rispetto alla pelle secca o alla pelle grassa. le zone dove maggiormente è esteso e visibile la pelle secca sono la zona delle guance, contorno occhi, contorno labbra e collo.

Le caratteristiche che determinano la tipologia di pelle sono diverse: la prima è legata alla genetica, infatti è possibile che molte persone dello stesso nucleo familiare abbiano le stesse caratteristiche. Lo stile di vita è un’altra componente fondamentale come l’alimentazione, ricordandoci che siamo quello che mangiamo.

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.