Pelle Mista

Pelle Mista: Grassa o Secca? La pelle mista si presenta con zone secche attorno le guance

« Back to Glossary Index

Pelle Mista: Grassa o Secca?

La pelle mista si presenta con zone secche attorno le guance contorno occhi e zone unte sulla fronte, naso e mento, dove c’è maggior presenza di ghiandole sebacee.

La Pelle Non Uniforme

Spesso questa tipologia di pelle è il risultato di trattamenti troppo aggressivi che contrastano l’equilibrio naturale della pelle.

Questo fenomeno è conosciuto come iperplasia seborroica, pertanto bisogna ripristinare l’equilibrio usando prodotti adatti sotto un consiglio di uno specialista

E’ una tipologia di pelle molto particolare, tra l’altro la più diffusa rispetto alla pelle secca o alla pelle grassa.

Le zone dove la pelle secca è maggiormente estesa e visibile, sono la zona delle guance, contorno occhi, contorno labbra e collo.

Le caratteristiche che determinano questa tipologia di pelle sono diverse: la prima è legata alla genetica, infatti è possibile che molte persone dello stesso nucleo familiare abbiano le stesse caratteristiche. Lo stile di vita è un’altra componente fondamentale come l’alimentazione.

Che Prodotti Usare?

Per la pelle mista non occorre usare prodotti diversi a seconda della zona.

Basta solo usare un detergente delicato senza sapone o uno a base di olio, per contrastare l’eccesso di sebo, massaggiando le aree grasse e distribuendo pian piano sul resto del viso.

La crema idratante, o qualsivoglia prodotto eutrofico, evitando la zona T del viso, ovvero la fronte, il naso e il mento.

« Back to Glossary Index

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.