Home / Pros Aide Adhesive o prostetico

Pros Aide Adhesive o prostetico

Pros Aide Adhesive o prostetico il leader degli adesivi per il truccatore

Pros Aide Adhesive o prostetico è un adesivo a base d’acqua e acrilico creato appositamente per la pelle, aderisce sull’epidermide per lunghi periodi senza bisogno di ritocchi poiché non si desquama, è un prodotto sicuro ed applicabili su qualsiasi tipo di pelle comprese le zone più sensibili e sottili, è atossico ed ha un’elevata resistenza all’acqua e all’umidità in genere. nasce verso la fine degli anni 80

Il prosaide è la base per la vernice Pax che è una combinazione di colori acrilici a base d’acqua con prosaide. Il Pax-paint è un colore di natura elastica con un potere di adesione alla pelle e altre superfici molto forte.

Non è un semplice collante e per tutte queste caratteristiche si rivela importantissimo per il lavoro di un truccatore professionale che non fa solo beauty.

Non chiamatela semplicemente colla!

Le sue applicazioni sono molteplici dall’applicare protesi parrucche e posticci montati su tulle o per fare una barba “a pelo” o meglio incollata ciocca per ciocca sul viso , per applicare calotte e protesi in generale.

In passato si utilizzava il mastice che ha l’inconveniente non solo di creare spessore ma anche di avere una dominante giallo ambra, il prosaide rimane trasparente dopo essersi asciugato e mantiene il suo potere adesivo per molto tempo.

Tuttavia tutti i prodotti hanno dei nemici ed il prosaide è sensibile al freddo e congela.

Per rimuovere il prosaide adhesive c’è bisogno di uno specifico solvente, tendenzialmente lo troviamo sul mercato con il nome di Super Solv o Bond Off.

In genere bastano anche esteri come isopropil miristato, un emolliente creato unendo alcol isopropilico e acido miristico, lo si trova in molti cosmetici per lo struccaggio per cura dei capelli e solari.

Il solvente di tipo bond off è a base di idrocarburi (nafta)

Spesso lo si trova in una composizione lievemente profumata e fornisce una rapida rimozione dell’adesivo e della protesi senza danneggiarla se quest’ultima è in schiuma di lattice e deve essere riutilizzata (cosa non consigliabile).

Eccellente per essere usato poiché è delicato con parrucche con front-lace (fronte in tulle) non danneggia i materiali.

 

Possiamo trovare diversi tipi di adesivi prosa aide

  1. Pros Aide Adhesive
  2. Pros Aide Adhesive 2 una versione più leggera
  3. Pros Aide Adhesive no Tack (non attacca) Viene utilizzato spesso per conservare piccole protesi, poiché, grazie alla sua antiaderenza sulle superfici, funge da sigillante
  4. Cream Pros una versione addensata nota come Bondo

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.