Home / Valigia trucco

Valigia trucco

Il truccatore ha sempre con sé una “valigia trucco”

La valigia trucco contenente tutti gli strumenti ed i cosmetici necessari per eseguire il maquillage. Fondamentale è l’ordine e l’igiene, contribuiranno notevolmente ad agevolare il lavoro.

Un’ottima soluzione è una valigia trucco moderna munita di specchio e luci, che fungerà da postazione nel caso in cui non ci fosse. Risulta molto comodo per un professionista poter confrontare il proprio lavoro attraverso uno specchio ed un soggetto bel illuminato. spesso non tutti i set ne sono muniti soprattutto quelli privati in cui si gira o si fotografa in un luogo che non sia il set convenzionale. ottimo per esempio nei make up da cerimonia dove il truccatore deve spesso arrangiarsi in mille modi, una valigia trucco risulta in questi casi indispensabile.

Da sottolineare, ordine ed igiene andranno ad agevolare il lavoro e soprattutto saranno un ottimo biglietto da visita, per la persona che dovrà sottoporsi al make-up, s’instaurerà immediatamente un rapporto di fiducia.

Non sempre la valigia trucco sono state così imponenti ma da moltissimi anni esistono, già in epoca in cui l’attore di teatro portava con se gli strumenti del mestiere. spesso erano scatole di latta o di cartone con pochi accessori all’interno. successivamente la valigia trucco si trasformeranno in beauty case per arrivare ai nostri giorni con design sofisticati e all’avanguardia.

 

 

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.