Home / Make up Artists  / Mr Teasy Weasy

Mr Teasy Weasy

Raymond Bessone, noto come Mr Teasy-Weasy, era un parrucchiere britannico dagli anni '30 agli anni '60.

I capelli lunghi rendono le donne più vecchie

Le Origini

Nato come Raymond Bessone a Brixton nel 1911 ha iniziato a destreggiare pettini e lamette nella barberia del padre prima di inaugurare il suo elegante salone Mayfair.

Da subito conosciuto da tutte le star e i personaggi influenti per la sua precisione nei tagli, nelle elaborate architetture di acconciature e nei colori vivaci delle tinte.

Erano gli inizi degli anni 50 quando nacquero i parrucchieri più famosi.

Mr. Teasy rendeva divine le sue clienti nel suo scintillante salone adornato da stucchi dorati e specchi scintillanti che riflettevano all’infinito la luce dei lampadari di cristallo.

Le sue clienti erano coccolate dalle attenzioni di Mr. Teasy e dai flute di champagne, che sgorgava da fontane ornamentali, rendevano l’atmosfera più elegante.

Amava fumare lunghe sigarette ed era sempre vestito con colori vivaci.

La Passione Per Il Colore

Il colore è un punto principale della sua evoluzione come stylist.

Una selezione di favolose acconciature bi color.

Ebbene si il colore o meglio i colori non sono una prerogativa della più contemporanea moda manga di fine 2000, ma già dagli anni 50, il colore, simbolo di spensieratezza e benessere economico, è presente anche sulle teste delle signore.

Come non citare la splendida scena del musical Grease quando Frenchy quando sperimenta la tinta rosa.

Il suo essere così unico, anche grazie al suo accento francese, lo portò davanti agli schermi televisivi; infatti in un emittente britannica il sabato sera fece conoscere il suo stile di taglio e acconciatura al mondo intero, correva l’anno 1954.

Venne consacrato al mondo intero quando nel ‘56 la notizia che Diana Ross volò da lui per farsi pettinare e pagò la cifra di 2500 sterline, cifra strabiliante per quei tempi.

La fortuna di Raymond crebbe in modo esponenziale diventando modello di riferimento per tutte le nuove generazioni che volevano intraprendere il mestiere di Hairdresser.

Apri negozi e scuole di formazione, in una di queste si formò Vidal Sassoon.

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.

NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.