Home / Archivio Trucco d'epoca  / Tutorial Trucco Anni 40

Tutorial Trucco Anni 40

Tutorial Trucco Anni 40

 

Per questo Tutorial Trucco Anni 40 guardate il video e seguite attentamente i passaggi che seguono (trucco giorno per una donna castana con un viso triangolare con il vertice verso l’alto). Da oggi grazie a questo semplice tutorial potrete sembrare dell perfetto dive anni 40.

 

Video Tutorial Trucco Anni 40 Step by Step

 

Step 1

Come primo passaggio ho applicato una base leggera ( Face&Body Mac ) su tutto il viso per preparare la pelle al trucco; va bene anche una crema idratante.

 

Tutorial Trucco Anni 40

 

Step 2

Dopodiché ho applicato con una spugnetta su tutto il viso un paint-stick Kryolan adatto all'incarnato della modella ho utilizzato due tonalità una Ivory per strutturare i punti luce ( dorso naso , zona sotto culare e lati delle tempie ) ed una tonalità rosata ( 3w) molto in voga tra le nouance di fondotinta, sfumando bene.

 

Tutorial Trucco Anni 40

Step 3

Ho miscelato il paint-stick con colori liposolubili per raggiungere delle tonalità desiderate come un colore giallo miscelato con il paint stick ivory per enfatizzare le zone di luce; ed un marrone caldo da miscelare con il paint- stick rosato per le ombre.

2

 

Step 4

Dopo aver sfumato bene ogni prodotto ho applicato il rouge adatto alla modella, prendendo spunto dalle colorazioni suggerite nelle tabelle di Make up 100 anni allo specchio di Antonio Ciaramella Ed. Efesto. Il colore va applicato sullo zigomo sfumando bene verso le tempie e verso la zono sotto oculare per avere il tipico effetto “vintage”.

4

 

Step 5

Ho applicato un velo di cipria, prima con il pennello e poi con il piumino.

5

 

Step 6

Costruzione delle sopracciglia: le ho pettinate verso il basso e ho riempito gli spazi vuoti, stando molto attenta a prendere le giuste misure per far iniziare il sopracciglio dall'angolo interno dell’occhio e non prima! Fondamentale ricordare che il sopracciglio deve essere distaccato dalla radice del naso. Per questo motivo ho evitato di truccare l’inizio del tratto ascendente.

 

14

15

4

 

Step 7

Ho intensificato la rima ciliare con una matita marrone, dopodiché ho saturato l'intensificazione con un ombretto nero.

7

Step 8

Ho ombreggiato la piega palpebrale con il marrone.

8

 

Step 9

ho applicato il mascara, curvato le ciglia e incollato le ciglia finte assicurandomi che lo sguardo fosse ben “aperto” ho diviso le ciglia una ad una.
9

 

Step 10

Come ultimo step ho contornato le labbra con la matita rossa, facendo sì che il labbro superiore fosse leggermente più grande e tondeggiante rispetto a quello inferiore; ispirandomi alle immagini di Betty Grable.

 

10

 

11

 

12

 

 

Step 11

Ho terminato saturando le labbra con il rossetto della stessa tonalità della matita e del rouge, fondamentale operazione per rispecchiare la Color Harmony di Max Factor. L’acconciatura studiata è servita a riproporzionare i volumi della testa, come nelle illustrazioni di Make up 100 anni allo specchio di Antonio Ciaramella Ed. Efesto ispirate al lavoro dei Westmore. Avendo un viso triangolare con il vertice verso l’altro ho aumentato i volumi laterali con dei “victory rolls” tipica acconciatura verso la fine della seconda guerra mondiale, lasciando il retro raccolto in un morbido chignon.

 

13

 

Ecco a voi il risultato finale per un perfetto di un Tutorial Trucco Anni 40.

copertina_video

<p>Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.</p>

NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.