Home / Allungamento occhi

Allungamento occhi

Tecnica di make up  di allungamento occhi

Serve a creare un occhio allungato verso le tempie. La troviamo principalmente come tecnica teatrale, ampiamente utilizzata anche nel beauty. la si può effettuare in tutti i campi del make up. L’allungamento occhi può essere fatto sia in modo grafico con un eyeliner fluido sia in modo correttivo con matite occhi e eyeliner in cake sfumabile.

Nel make up teatrale si procede intensificando la rima superiore e prolungandola verso l’esterno, nell’angolo esterno dell’occhio fin sotto la rima cigliare inferiore si applicherà una matita bianca o burro che a sua volta sarà contornata da una marrone o nera. Questo per dare l’illusione ottica di un occhio grande e allungato.

Nel beauty correttivo per allungare otticamente un occhio si procede applicando una matita o un eyeliner cake sia sulla rima superiore che inferiore. In prossimità dell’angolo esterno, lasciare 3/4 mm e congiungere le due bordature formando un triangolino oltre l’angolo esterno naturale dell’occhio.

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.