Mood board

La Mood Board, Strumento di Progettualità La mood board ha lo scopo di aiutare ad ottenere una

« Back to Glossary Index

La Mood Board, Strumento di Progettualità

La mood board ha lo scopo di aiutare ad ottenere una buona idea o comunque a focalizzarla in ogni suo passaggio.

La mood board è composto da collage di oggetti come schizzi di disegni, immagini fotografiche, pezzi di giornali ritagliati, campioni di tessuto di colore.

Non ha uno stile di presentazione preciso, poiché lo scopo è quello di rendere visiva una sensazione, un personaggio, qualsiasi cosa si voglia.

La presentazione può essere sia reale o virtuale, per questo viene usata in molti ambiti del designer come quelli della moda e del design d’interni.

Il cliente può visualizzare il mood board e decidere se lui o lei ama i principali concetti di progettazione della scheda, rappresenta come l’insieme di colori scelti, di tessuti e prodotti materici.

Un mood board può avere quindi ritagli di giornale o scarabocchi che hanno ispirato l’artista, cosi come fotografie naturalistiche che hanno dato il via ad una complessa o semplice palette di colori.

Non c’è bisogno di essere un designer professionista per crearne uno.

È possibile realizzare il proprio modo di vedere un concetto o un personaggio.

Nel caso di un truccatore e di far entrare chi guarda nel mondo da realizzare.

« Back to Glossary Index

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.