Valigia Trucco

La Valigia Del Truccatore Il truccatore ha sempre con sé la sua valigia trucco, contenente tutti

« Back to Glossary Index

La Valigia Del Truccatore

Il truccatore ha sempre con sé la sua valigia trucco, contenente tutti gli strumenti ed i cosmetici necessari per eseguire il maquillage.

L’Evoluzione

Non sempre la valigia trucco sono state così imponenti ma da moltissimi anni esistono; infatti erano presenti già nell’epoca in cui l’attore di teatro portava con se gli strumenti del mestiere.

Spesso erano scatole di latta o di cartone con pochi accessori all’interno.

Successivamente la valigia trucco si trasformò in beauty case per arrivare ai nostri giorni con design sofisticati e all’avanguardia.

Specchio e Luci

Un’ottima soluzione è una valigia trucco moderna munita di specchio e luci, che fungerà da postazione nel caso in cui non ci fosse; risulta infatti molto comodo per un professionista poter confrontare il proprio lavoro attraverso uno specchio ben illuminato.

Non tutti i set ne sono muniti, soprattutto quelli privati in cui si gira o si fotografa in un luogo che non sia il set convenzionale.

Ottimo per esempio anche nei make up da cerimonia dove il truccatore deve spesso arrangiarsi in mille modi.

L’Ordine e L’Igiene

Da sottolineare l’importanza di ordine ed igiene, che andranno sicuramente ad agevolare il lavoro e soprattutto saranno un ottimo biglietto da visita, per la persona che dovrà sottoporsi al make-up, con cui si instaurerà immediatamente un rapporto di fiducia.

 

« Back to Glossary Index

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.