Home / Make up Artists  / Chris Walas

Chris Walas

Chris Walas è un regista e make-up artist, specializzato in effetti speciali americano.

Christopher James Walas, nato a Chicago nel 1955, ha lavorato nell’industria dell’intrattenimento per quasi quarant’anni, spaziando tra cinema, televisione e teatro.

Chris Walas si è occupato principalmente degli effetti speciali in una vasta gamma di film, di fantascienza, azione e avventura.

I Suoi Lavori

Chris Walas ha preso parte a numerosi film di successo:

Walas è in parte responsabile della creazione della famosa sequenza in Raiders of the Lost Ark quando i nazisti si sciolgono dal calore intenso creato dall’Arca dell’Alleanza; infatti è stato Walas a creare false teste per Ronald Lacey, Wolf Kahler e Paul Freeman.

Dopo aver lavorato come freelance per molti anni in film e televisione a basso budget, lasciò Los Angeles.

Ha iniziato così a collaborare con la Industrial Light and Magic di George Lucas, con cui partecipò a film come Dragonslayer e Return of the Jedi.

The Fly

La Mosca – The Fly è in film del 1986 diretto da David Cornerberg, che ebbe un grande successo e divenne un vero e proprio cult.

Chris Walas ha anche vinto un Oscar per il trucco degli effetti speciali in questa pellicola.

Il suo lavoro su The Fly ha portato anche al suo debutto alla regia in The Fly II nel 1989.

CWI

Quando ha lasciato la ILM, ha fondato la sua compagnia, CWI, che ha iniziato l’attività con il lungometraggio di grande successo nel 1987 Gremlins.

CWI è stata una delle prime società di effetti speciali e si occupò di dozzine di spot televisivi e programmi TV.

Inoltre ha lavorato in film come Bram Stokerr’s Dracula di Francis Ford Coppola e Naked Lunch.

La compagnia continua a lavorare su molti altri film, tra cui La Pietra, Il Mio Nemico, Il Bambino Dorato, Ghost e altri ancora.

Fotografia e make up, sono gli elementi cardine del percorso trasversale e dinamico che, sin da giovane, ha segnato l’animo di Antonio Ciaramella. Se le sue origini partenopee gli hanno conferito l’arte del parlare romantico, la sua determinazione l’ha portato ad inseguire costantemente la bellezza.

NO COMMENTS

POST A COMMENT